Capodanno 2022 in Hotel

Capodanno 2022 in Hotel: come festeggiare al meglio tra comodità e cenoni esclusivi!

La fine dell’anno si sta avvicinando e tu ancora non sai cosa fare? Un’ottima soluzione potrebbe essere quella di trascorrere questa festività in uno dei migliori Hotel della Capitale, e non solo. Ma come scegliere quale location prediligere? Scoprilo in questa guida, e poi trova l’evento in hotel perfetto per te!

Capodanno 2022 in Hotel

Tantissime strutture alberghiere, bed & breakfast e altre tipologie di alloggi, organizzano delle feste esclusive nella notte di Capodanno. Dopo un periodo di stop legato all’emergenza Covid che abbiamo affrontato quest’anno si torna a festeggiare in grande, anche in hotel.

Perché scegliere di festeggiare in hotel?

Trascorrere un Capodanno 2022 in Hotel ha senza dubbio i suoi vantaggi.

  • Puoi accedere a eventi esclusivi, eleganti e di classe
  • La proposta drink e food solitamente è ricca e variegata, per accontentare tutti i gusti
  • È la soluzione perfetta anche per le famiglie, che saranno accolte in maniera informale e calorosa dagli ospiti dell’Hotel. Inoltre quasi sempre è previsto un servizio di animazione, specie negli hotel per famiglie e bambini, per permettere ai genitori di staccare un po’ la spina mentre i bambini si divertono
  • Puoi mangiare e bere a sazietà, senza l’ansia di dover guidare al ritorno o di doverti ritirare in un orario decente: soggiornerai direttamente nella struttura
  • Non avrai problema di parcheggio o di traffico, in quanto resterai nelle camere dell’hotel fino al giorno dopo

Inoltre il costo di questo tipo di eventi non è mai eccessivo: gli hotel creano diversi pacchetti, a seconda della fascia di prezzo che ti interessa. Considera anche che compreso nel prezzo avrai l’accesso alla festa, il cenone di Capodanno, e il pernottamento: non male!

Come scegliere l’hotel?

Se desideri trascorrere la notte di Capodanno 2022 in hotel dovrai scegliere al meglio la struttura che ospiterà la tua serata. Può sembrare sciocco, ma in realtà scegliere l’alloggio giusto è alla base di tutto. Ma come selezionare il migliore hotel per i tuoi festeggiamenti? Ci sono diversi fattori di cui puoi tenere conto per una scelta ponderata e mirata.

  • Il costo. Sembra quasi superfluo dirlo, ma il prezzo incide sulla decisione finale. Penso che anche tu non voglia spendere un occhio della testa per una sola notte! Niente paura, ci sono tantissimi hotel economici sul nostro sito. Se per te il prezzo non è un problema puoi anche pensare di festeggiare il Capodanno in un hotel di lusso.
  • La posizione. Vuoi un hotel Roma Centro oppure preferisci un hotel Fuori Roma? Ogni soluzione ha i suoi vantaggi: per la prima pensa che puoi goderti l’aspetto artistico e culturale della città senza spostarti e risparmiando soldi. Scegliendo la seconda invece potrai scoprire i luoghi caratteristici del Lazio, facendo scorta di relax e aria pulita. Se ti muovi con i mezzi pubblici dovrai cercare una struttura che sia nei pressi di fermate o capolinea di bus, tram, metro o filobus.
  • La tipologia di hotel. Viaggi con la famiglia e cerchi un alloggio informale e accogliente? Oppure sei in compagnia dei tuoi amici e vuoi un ambiente più cool e dinamico? Risponditi a queste domande prima di prediligere un hotel per famiglie piuttosto che uno più giovanile.

Un’altra cosa a cui dovrai far caso è la presenza di servizi aggiuntivi, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Capodanno 2022 in Hotel (1)

Capodanno 2022 in Hotel: i servizi

Vuoi accedere a servizi esclusivi per il tuo Capodanno 2022? Ecco quali, secondo lo staff di Capodanno Low Cost, sono quelli a cui non dovresti rinunciare.

  • Comfort di base, come il bagno privato, la presenza di un televisore in stanza, e il wi-fi gratuito non dovrebbero mai mancare nella struttura che ti ospita.
  • Occhio anche alla tipologia delle camere, che devono rispondere alle tue esigenze – per esempio per numero di letti e alloggi presenti.
  • Se ti muovi con un mezzo privato considera l’idea di scegliere un hotel con parcheggio privato, meglio se custodito.
  • Vuoi rilassarti al cento per cento? Controlla che nel tuo hotel ci sia una spa o un centro benessere, per un Capodanno 2024 all’insegna del relax.
  • Se hai bisogno di intrattenere i più piccini valuta l’idea di recarti in un hotel con animazione.
  • Una vista panoramica sul centro città o sulle bellezza della natura non guasta mai!

Voglia di festeggiare tutta la notte? Allora controlla che ci siano eventi nel dopo cena nell’hotel che hai scelto.

Capodanno 2022 in Hotel a Roma

La Capitale vanta hotel ricchi di storia ed eleganti, con ambientazioni chic, proposte gastronomiche ricercate, e talvolta una vista mozzafiato. Scegli un hotel in centro se vuoi soggiornare in un posto ricco di storia, con ambienti eleganti e di lusso. Potrai godere di un panorama suggestivo, sulle bellezza della Capitale. E se poi vorrai uscire a fare una passeggiata potrai perderti tra i vicoletti del centro di Roma, con il tuo gruppo di amici o con la tua dolce metà.

Se invece vuoi rilassarti, evitare il caos della città e ritrovarti in mezzo la natura opta per una struttura fuori Roma. Appena fuori il raccordo, e in tutto il Lazio e Castelli Romani, ci sono innumerevoli alberghi che offrono soluzioni differenti per la notte di Capodanno 2024. Relax e buon cibo sono i protagonisti di questo tipo di format!

Capodanno 2022 in Hotel: Prenota!

Ora che sai proprio tutto su come dovrebbe essere il tuo Capodanno 2022 in Hotel non ti resta che prenotare la location che fa al caso tuo!

Farlo è semplicissimo:

  • Contattaci ai nostri numeri: uno dei nostri esperti sarà a tua disposizione per dubbi, chiarimenti e aiutarti a prenotare
  • Compila l’apposito Form e inviaci la tua richiesta: risponderemo al più presto

Tutto ciò che devi fare è scegliere la location che più ti piace, e acquistare la prevendita tramite il nostro sito web. Puoi decidere se ricevere il biglietto in formato digitale, via posta elettronica, oppure ritirare il cartaceo in uno dei nostri uffici. Se non puoi recarti in ufficio veniamo noi da te: scegli la consegna tramite corriere per fartelo recapitare direttamente a casa tua.