Capodanno a Londra 31 dicembre
Capodanno a Londra Cosa aspettarsi il 31 dicembre
Capodanno a Londra Cosa aspettarsi il 31 dicembre: La notte di Capodanno è una delle più emozionanti dell’anno. Milioni di persone in tutto il mondo si riuniscono per dare il benvenuto al nuovo anno, condividendo un momento indimenticabile con amici e persone care.
A Londra, il Capodanno è una delle più grandi celebrazioni dell’anno e attira più di 300.000 visitatori da tutto il mondo.
Se state cercando un modo per iniziare il 2023 in grande stile, ecco la vostra guida definitiva alle celebrazioni del Capodanno di quest’anno a Londra.
Iniziamo
Fuochi d’artificio di Capodanno a Londra
Ci sono poche cose più spettacolari di uno spettacolo pirotecnico sul Tamigi.
Sebbene negli ultimi anni siano state apportate diverse modifiche ai fuochi d’artificio di Capodanno a Londra, gli ospiti possono aspettarsi una serie di spettacoli abbaglianti sul London Eye, la Torre di Londra, Southbank e Greenwich.
I fuochi d’artificio di Capodanno a Londra sono sempre un momento culminante delle celebrazioni e potete essere certi che ci saranno incredibili spettacoli pirotecnici per dare il benvenuto al 2023.
Per assicurarsi la migliore visuale possibile, si dovrebbe cercare di arrivare a Londra almeno qualche ora prima.
In alternativa, potreste prenotare i biglietti per una cena di Capodanno a Londra e godervi lo spettacolo pirotecnico comodamente seduti al ristorante o sul tetto.
Per conoscere i luoghi migliori per assistere ai fuochi d’artificio di Capodanno a Londra, consultate le sezioni seguenti.
Conto alla rovescia del Big Ben e fuochi d’artificio di Capodanno a Londra.
Per molti, la parte più memorabile di ogni festa di Capodanno è l’attesa del conto alla rovescia del Big Ben, seguito dai fuochi d’artificio di Capodanno a Londra.
Ogni anno, circa 12 milioni di persone in tutto il mondo attendono i rintocchi del Big Ben per dare il benvenuto al nuovo anno. Gli ospiti di Londra potranno godersi questo momento iconico sia a Westminster che al London Eye.
Si prevede che quest’anno Westminster avrà un’affluenza maggiore del solito, poiché la torre dell’orologio chiuderà per un’importante ristrutturazione.
Se avete intenzione di partecipare, vi consigliamo di arrivare in anticipo per garantirvi un posto tra la folla.
Mentre aspettate che l’orologio batta la mezzanotte, potete godervi i festeggiamenti su un grande schermo.
I fuochi d’artificio di Capodanno a Londra inizieranno non appena il Big Ben finirà di suonare.
Anche il London Eye avrà un video conto alla rovescia per segnare l’inizio dei festeggiamenti.
I posti migliori per vedere i fuochi d’artificio a Londra
Se state cercando i posti migliori per vedere i fuochi d’artificio a Londra, ci sono molte opzioni tra cui scegliere.
Sebbene sia possibile ammirare i fuochi d’artificio di Capodanno a Londra da quasi ogni luogo, le migliori viste si trovano nei famosi monumenti della città.
Molti degli edifici più famosi di Londra ospiteranno i festeggiamenti di Capodanno e gli ospiti potranno ammirare i fuochi d’artificio da aree interne o esterne.
Ecco alcuni dei luoghi migliori per assistere ai fuochi d’artificio di Capodanno a Londra.
– London Eye: Il London Eye è uno dei luoghi più iconici per vedere i fuochi d’artificio di Capodanno a Londra, con gli ospiti che possono godere di una vista a 360 gradi della città dalla loro cabina.
Il London Eye è uno dei luoghi più affollati per assistere ai fuochi d’artificio di Capodanno a Londra, quindi si consiglia di prenotare i biglietti in anticipo.
– Southbank: Se volete godervi i fuochi d’artificio di Capodanno a Londra con uno sfondo spettacolare, il Southbank è il luogo ideale da cui ammirarli. È possibile ammirare i fuochi d’artificio anche dalla vicina Royal Festival Hall, che ospita uno speciale cenone di Capodanno.
– Westminster: Se volete assistere ai fuochi d’artificio di Capodanno a Londra e allo stesso tempo godervi un momento speciale della storia, Westminster è il luogo ideale. Potrete godervi i fuochi d’artificio dal centro del fiume, e da questo punto di osservazione sono visibili punti di riferimento come il Big Ben, il Parlamento e il London Eye.
– Greenwich: Greenwich è vicina a Londra ma sembra un mondo a parte. Offre il meglio dei due mondi, con un’architettura straordinaria e una vista spettacolare dei fuochi d’artificio di Capodanno a Londra.
È possibile ammirare i fuochi d’artificio da un’area panoramica vicina al famoso fiume di Londra.
Festeggiate fino all’alba con le offerte per la cena e il drink di Capodanno
Londra è una delle migliori città al mondo per i festeggiamenti di Capodanno, e potete essere certi che ci sono molti posti che ospitano offerte speciali per il cenone e le bevande di Capodanno.
Se state cercando un modo per concludere i vostri festeggiamenti di Capodanno con il botto, ci sono molte offerte di cene e bevande a disposizione degli ospiti. Potreste iniziare la serata con una cena speciale di Capodanno in un ristorante come Hakkasan, Hakkasan o Pier Restaurant, seguita da un drink in un bar sul tetto come Volstead, Roof East o The Roof Gardens.
In alternativa, potreste uscire presto e mangiare un boccone in un food truck o in un ristorante pop-up, come Biscuit Revolution, Chicken Temple o HotBox.
Se cercate un modo più tranquillo per festeggiare il nuovo anno, potreste recarvi in un pub o in un cocktail bar e sorseggiare un drink in attesa dei fuochi d’artificio di Capodanno.
Attività di Capodanno: Un brunch per iniziare bene l’anno
Anche se le feste notturne e le offerte per il cenone di Capodanno saranno il momento culminante per molti, ci sono molte attività di Capodanno che potete praticare se siete alla ricerca di qualcosa di più tranquillo.
Un brunch di Capodanno è un ottimo modo per iniziare bene l’anno e Londra è la patria di molti fantastici brunch.
Dai classici piatti britannici come fish and chips e colazioni all’inglese complete a bagel, pancake e altro ancora in stile newyorkese, ce n’è per tutti i gusti. Se avete intenzione di visitare Londra a dicembre, dicembre è anche il mese in cui molti ristoranti organizzano l’annuale cena di Natale.
Se avete tempo, potete anche esplorare alcune delle mostre d’arte e degli eventi culturali di Capodanno a Londra, con luoghi come il Design Museum e il Natural History Museum che ospitano eventi speciali per la notte di San Silvestro.
Cosa mettere in valigia?
Il clima londinese è influenzato dall’oceano ed è per questo freddo, umido e molto piovoso. Il tempo risulta essere particolarmente variabile con acquazzoni improvvisi e poche ore di sole.
Le temperature variano durante le stagioni raggiungendo una certa rigidità nel periodo invernale.
I mesi più freddi sono quelli invernali, il freddo si fa sentire e alle 4 di pomeriggio è già buio.
Consigliabile partire con un bel giaccone pesante e lungo per riparare anche le gambe, preferibilmente dotato di cappuccio. Ideali maglioni molto pesanti, sciarpe, guanti, cappelli e anche delle calze lunghe e calde.
L’aria è molto fredda soprattutto di sera, nei locali tuttavia può fare anche molto caldo, c’è una differenza di temperatura veramente notevole
Capodanno a londra
Con questo si conclude la nostra guida al Capodanno a Londra. Ora è il momento di prepararsi per il 2023!
Infoline e Prevendite