Capodanno per single

Non hai idee su come trascorrere un Capodanno per single? Ci pensiamo noi di Capodanno Low Cost, con tanti consigli e le serate più divertenti della Capitale.

Se festeggerai questo Capodanno da solo non disperare! Ci sono tantissimi eventi e feste pensate per i cuori solitari, specie nelle principali città italiane. Queste serate sono perfette per chi desidera incontrare i single della propria città, vuole fare amicizie, e vuole uscire dalla sua comfort zone. E chissà che l’ultima notte dell’anno ti porti fortuna: sii aperto a nuove esperienze, e a conoscere persone nuove – tra cui potrebbe nascondersi quella giusta!

I vantaggi di un Capodanno per single

Chi si ritrova a trascorrere un Capodanno per single potrebbe sentirsi solo e abbattuto. In realtà trascorrere l’ultima notte dell’anno in solitaria non è così brutto come si pensa. Ci sono tanti vantaggi, tra cui:

  • La libertà. Puoi fare tutto ciò che vuoi, senza giungere a compromessi o dover render conto a terze persone!
  • Il risparmio. Festeggiare da solo significa festeggiare in maniera economica
  • L’elasticità. Non sei obbligato a festeggiare per forza, puoi trascorrere la serata facendo un binge watching di serie tv comodamente in pigiama!
  • Le nuove possibilità. Puoi sfruttare l’occasione per conoscere nuove persone e allargare la tua cerchia di amici.

Se non hai voglia di startene in panciolle e da solo ecco qualche idea per te, per trascorrere una sera di Capodanno 2024 davvero indimenticabile – anche se non hai un partner!

Capodanno per single nel ristorante

Festeggiare con il classico cenone è il metodo più tradizionale per la notte di Capodanno. Se non vuoi rinunciare a questa usanza, scegli il ristorante che faccia al caso tuo, seguendo questi consigli:

  • Controlla la zona. Scegli un ristorante vicino casa tua, così potrai conoscere persone che abitano vicino a te – e non dovrai imbarcarti in grandi spostamenti.
  • Scegli il menù. Tra i più amati ci sono menù di carne, menù di pesce, menù vegetariani, menù per celiaci.
  • Controlla la fascia di prezzo. In base alla tua disponibilità economica puoi optare per un ristorante economico oppure uno di extra-lusso.
  • Seleziona un ristorante che faccia al caso tuo. Puoi scegliere tra: ristorante con dinner show, ristorante con cabaret, ristorante con musica dal vivo, ristorante in centro.

La cena degli sconosciuti

Ormai tantissimi ristoranti organizzano questo tipo di evento, ovvero la “cena degli sconosciuti”. Accedervi è molto semplice, ti basterà prenotare un posto per te e poi presentarti all’orario stabilito. Quando sarai in loco avrai la possibilità di cenare insieme ad altre persone, anche loro senza accompagnatori. Non si tratta di un’occasione puramente per “rimorchiare”, ma si possono stringere nuove amicizie. È un modo per incontrare persone nuove, e creare dei legami stabili per tutto l’anno.

Capodanno per single

Capodanno per single in viaggio

Se vuoi ritrovare te stesso o cambiare un po’ aria perché non festeggiare il Capodanno 2024 in viaggio? Ci sono tantissime formule e mete tra le quali scegliere quelle che fanno al caso tuo. Esistono anche delle agenzie che si occupano di viaggi per single, e sono proprio specializzate in questo. Le mete più ambite per i single sono:

Rimini
Riccione

Milano
Roma
Costiera amalfitana
Cinque terre
Sicilia e Sardegna

Se vuoi staccare un po’ la spina puoi pensare di stare un paio di giorni fuori Roma in occasione del Capodanno. È un ottimo pretesto per occupare questo tempo occupandoti di te stesso, ritrovando un po’ quelli che sono i tuoi bisogni e desideri. Concediti una pausa dalla vita di tutti i giorni, e goditi questo tempo in compagnia di te stesso!

Non perderti i nostri consigli sui migliori viaggi di Capodanno 2024 in questo articolo! E se non sai dove soggiornare leggi qui i nostri consigli per scegliere l’hotel di Capodanno perfetto per te.

Capodanno per single in discoteca

Un altro modo di passare il Capodanno anche se sei da solo è quello di concedersi una serata in discoteca. Qui non c’è bisogno di avere un partner o un gruppo di amici per divertirti! Puoi anzi conoscere persone proprio il loco, in maniera semplice e facile. Ma come scegliere la discoteca che fa al caso tuo?

  • Per prima cosa pensa al genere di musica. Ci sono discoteche che mettono musica house, musica commerciale, musica revival, musica hip hop, musica dal vivo. Se non vuoi scegliere opta per una discoteca con più sale, così potrai cambiare genere quando vuoi.
  • Poi controlla il target di età dei partecipanti all’evento, o della clientela abituale. Ci sono discoteche per gli under 25, dai 20 ai 30 anni, dai 30 ai 40 anni, over 40.
  • Scegli anche in base al tipo di serata proposta dalla discoteca per la notte di Capodanno. Ci sono discoteche che organizzano la cena servita, cena al buffet, cena a buffet con tavolo riservato, cena con privé e così via.

Dai un’occhiata ai migliori eventi di Capodanno 2024 in discoteca, a Roma e fuori Roma! Controlla nella sezione dedicata del sito.

Capodanno per Single: prenota il tuo evento!

Ora che sai proprio tutto su come dovrebbe essere il tuo Capodanno 2024 per single non ti resta che prenotare la location che fa al caso tuo!

Farlo è semplicissimo:

  • Contattaci ai nostri numeri: uno dei nostri esperti sarà a tua disposizione per dubbi, chiarimenti e aiutarti a prenotare
  • Compila l’apposito Form e inviaci la tua richiesta: risponderemo al più presto
  • Tutto ciò che devi fare è scegliere la location che più ti piace, e acquistare la prevendita tramite il nostro sito web.

Puoi decidere se ricevere il biglietto in formato digitale, via posta elettronica, oppure ritirare il cartaceo in uno dei nostri uffici. Se non puoi recarti in ufficio veniamo noi da te: scegli la consegna tramite corriere per fartelo recapitare direttamente a casa tua.

Capodanno Low Cost 

Infoline e prevendite:

327.3103225 / 339.4642099

Seguici anche su Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi eventi di Capodanno 2024.